Cerca tra le aziende della Galleria

Per informazioni e adesioni al progetto Galleria dei Mecenati:

industria.cultura@impactsrl.it

PROFILO AZIENDALE

La storia di Masi Agricola è la storia di una famiglia e dei suoi vigneti a Verona, nel Veneto.

Il nome stesso deriva dal “Vaio dei Masi”, la piccola valle acquisita alla fine del XVIII secolo dalla famiglia Boscaini, tuttora proprietaria.
L’azienda si è man mano allargata con acquisizioni successive nelle migliori aree storiche di produzione delle Venezie. Tra gli altri, Masi Agricola gestisce i piú storici vigneti della Valpolicella, quelli dei conti Serego Alighieri, che dal 1353 appartengono ai discendenti del poeta Dante. Ha inoltre sviluppato progetti in Toscana, in collaborazione con Serego Alighieri, in Argentina e a Rovereto (Trento) in collaborazione con la storica azienda dei Conti Bossi Fedrigotti. I vigneti di Masi sono di proprietà della famiglia Boscaini da sei generazioni.
Oggi i prodotti Masi sono presenti in 87 Paesi nel mondo e la quota all’export rappresenta il 91% del fatturato.

Le Venezie sono terra di uomini che, forti della loro identità, hanno saputo incontrare le civiltà di tutto il mondo ed esportare la loro cultura. Masi, con le sue risorse umane e con la sua produzione autoctona, ma anche attraverso una comunicazione attenta, costante e professionale, è ambasciatrice dei Valori Veneti nel mondo.

Masi Agricola

Masi Agricola, produttore leader di Amarone, propone vini di pregio, ancorati ai valori del territorio di origine. Utilizza principalmente uve e metodi autoctoni, con costante aggiornamento tecnologico. Porta ai più alti livelli nel mondo i propri vini e la loro immagine, contribuendo alla diffusione delle tante perfezioni che i luoghi e gli uomini hanno donato nella storia alle Venezie (Valori Veneti). Radicata in Valpolicella, Masi ha recentemente individuato altre terre con caratteristiche ambientali e pedoclimatiche adatte a produrre vini caratterizzati dall’utilizzo di uve autoctone e metodi di vinificazione che permettono di ottenere prodotti estremamente attuali. I prodotti sono proposti al mercato attraverso il marchio principale Masi oppure i marchi delle aziende di provenienza (Masi Tupungato, Serego Alighieri, Bossi Fedrigotti), tutti riuniti sotto al marchio ombrello Masi Agricola. I vini Masi sono principalmente distribuiti nella ristorazione, negli hotels e nelle enoteche. La qualità della distribuzione è intesa come un punto fondamentale nello sviluppo dell’immagine del marchio e del suo consolidamento. I prodotti sono presenti in 87 Paesi, la quota all’esportazione rappresenta il 91% del fatturato. Oltre alla commercializzazione sul mercato italiano, curata direttamente attraverso una rete di agenti su base provinciale, un consolidato network di partners distributivi ben selezionato negli anni rappresenta un patrimonio di condivisione di filosofia e di obiettivi.
  • Premio Masi per la Civiltà Veneta
  • Le attività editoriali
  • La musica veneta
  • Convegni e dibattiti
  • Salvaguardia del territorio
  • La fondazione Masi
Website: www.masi.it
sede legale: Via Monteleone 26 - 37015 Gargagnago di Valpolicella (VR)