Cerca tra le aziende della Galleria

Per informazioni e adesioni al progetto Galleria dei Mecenati:

industria.cultura@impactsrl.it

PROFILO AZIENDALE

Dalla sua sede collocata all'interno dello storico Arsenale di Venezia, Thetis fornisce i propri servizi a un’ampia gamma di clienti locali, nazionali e internazionali, attraverso cinque aree di business:
• Ambiente e Territorio
• Ingegneria Civile, Energia e Impianti
• Sistemi Intelligenti dei Trasporti (ITS) e Sistemi Integrati
• Modelli matematici di simulazione e Sistemi di Previsione
• Direzione Lavori
L’area Unione Europea e R&D promuove le collaborazioni in ambito internazionale.
Tutte le aree contribuiscono alle attività che Thetis sviluppa nell’ambito della salvaguardia di Venezia e della sua laguna, per conto del Magistrato alle Acque di Venezia tramite il suo concessionario Consorzio Venezia Nuova, nel territorio nazionale e internazionale.
Thetis, con 150 dipendenti ed un fatturato annuo che supera i 30 milioni, è una fra le maggiori società di ingegneria italiane. Presidente della Società è l’ing. Giovanni Mazzacurati e Amministratore Delegato e Direttore Generale è l’ing. Maria Brotto. La società opera come ESCo (Energy Service Company) ed è socia di Green Building Council Italia (GBC Italia), associazione che promuove il sistema di certificazione indipendente LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).
Thetis segue una Politica per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza, nel rispetto del D.Lgs. 81/08 e delle norme internazionali, ed è certificata: ISO 9001 per il Sistema di gestione per la Qualità; ISO 14001 per il Sistema di gestione Ambientale; OHSAS 18001 per il Sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori.

Thetis SpA

Thetis è una Società di Ingegneria che sviluppa progetti e applicazioni tecnologiche per l’ambiente e il territorio, l’ingegneria civile, l’energia, gli impianti, la gestione della mobilità e i sistemi di supporto alle decisioni. Nata come realtà produttiva veneziana, Thetis ha maturato competenze specifiche nel campo dello sviluppo sostenibile e dell’ingegneria della resilienza operando nella laguna di Venezia, l’unico sistema socioeconomico ed ambientale al mondo che ha mantenuto la sua identità nel cambiamento. Le capacità dell’azienda sono cresciute negli anni nel segno della costante ricerca dell’eccellenza. Oggi la multidisciplinarietà delle competenze, la costante integrazione tra le aree e l’abilità nel comprendere e gestire le dinamiche evolutive dei sistemi, garantiscono a Thetis la capacità di rispondere efficacemente alle esigenze di tutte le fasi di sviluppo dell’attività, dalla formulazione dell’idea alla sua realizzazione e alla gestione di processi complessi. Tale capacità ha permesso alla società di adottare un approccio innovativo nella gestione dell’ingegneria nel suo complesso, nel rispetto, in particolare, delle Direttive Europee per lo sviluppo sostenibile (Sustainable Development Strategy - SDS).
  • Le iniziative per l'arte
  • La sinergia tra mondo della cultura e mondo dell'impresa
Website: www.thetis.it
sede legale: Castello 2737/f - 30122 Venezia (VE)