Premio Gruppo Euromobil under 30
"Integrare l'arte con l'industria rende diverso il nostro modo di essere azienda e fa crescere culturalmente tutte le persone che vi sono collegate. L'arte allena l'occhio al bello e ci rende sereni, ci fa vivere il nostro tempo in modo diverso." (Gaspare Lucchetta)
Il Gruppo Euromobil, leader mondiale nel settore della produzione di sistemi e complementi di arredo, è dal 2007 Arte Fiera di Bologna, fiera internazionale d’arte contemporanea. Oltre ad essere presente con un grande spazio che celebra il supporto del Gruppo ad oltre 400 mostre nei musei in tutto il mondo, promuove anche il “Premio Gruppo Euromobil under 30”, importante riconoscimento riservato ad un artista under 30, presente, con una sua opera, nelle Gallerie che espongono ad Arte Fiera.

Si tratta di un Premio acquisto assegnato da una giuria formata da esperti e dai titolari del Gruppo, da sempre attenti alle suggestioni e novità che provengono dall’arte contemporanea. La prima edizione del Premio ha avuto come vincitore l’artista Jakub Nepraš della Repubblica Ceca, la seconda edizione ha premiato l’italiano Paolo Maggis, la terza edizione ha invece premiato l’artista tedesco Lars Teichmann e la quarta, ha incoronato l’inglese Rob Sherwood, mentre il vincitore della quinta edizione è stata l’artista italo libica Adelita Husni-Bey.
Il 26 gennaio 2013 si è svolta la premiazione della settima edizione: la Giuria ha visionato 33 opere candidate da 20 Gallerie individuando come vincitrici ex aequo due giovani protagoniste del panorama contemporaneo italiano, Margherita Cesaretti e Valentina Miorandi.

Per informazioni e dettagli:

www.gruppoeuromobil.com

Il Gruppo Euromobil è una:



Vai alla scheda completa nella sezione "Galleria dei Mecenati"