Poli Museo della Grappa
Via Gamba 6 (Ponte Vecchio), Bassano del Grappa (VI) - Via Marconi 36, Schiavon (VI)


“Crediamo che il mondo della distillazione abbia molto da dire ed è questo che ci ha spinto a creare degli spazi in cui sia possibile approfondire la sua conoscenza”

Nato per diffondere la cultura del più rinomato dei distillati il Poli Museo della Grappa è un atto di riconoscenza della famiglia Poli nei confronti della Grappa.

Il Museo si articola su due sedi: la prima, inaugurata nel 1993, sorge nel cuore di Bassano del Grappa, di fronte al Ponte Vecchio e si compone di 5 suggestive sale dove è possibile ripercorrere la storia della distillazione dagli alchimisti intenti a scoprire l’elixir della vita fino ai giorni nostri. La seconda sede del Poli Museo della Grappa è stata aperta nel 2011 a Schiavon con il proposito di creare un ulteriore punto di riferimento per la diffusione della cultura del più rinomato distillato Italiano. L’edificio che lo ospita, situato accanto alla Distilleria Poli, è uno dei più antichi del paese. L’esposizione si articola su due piani, con una superficie di circa 1.000 mq e completa il percorso formativo iniziato con l’apertura della sede di Bassano del Grappa.


Per informazioni e contatti:


www.grappa.com

https://www.facebook.com/PoliMuseoDellaGrappa

bassano.museo@grappa.com

schiavon.museo@grappa.com


Poli Distillerie è una:



Vai alla scheda completa nella sezione "Galleria dei Mecenati"

Allegati