Premio "Elio Botti - come acqua saliente"
Per la promozione di una cultura dell'acqua quale contributo alla salvaguardia e alla tutela del patrimonio idrogeologico
Nato per amore, per passione, per amicizia, il Premio “Elio Botti - Come Acqua Saliente” per la Ricerca e la Comunicazione gode del patrocinio di Provincia di Rovigo, Comune di Rovigo, Unindustria Rovigo, Piacenza Expo-Geofluid e Parco Regionale Veneto del Delta del Po.

Ha come scopo la promozione di una cultura dell'acqua, quale contributo alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio idrogeologico. Presidente è Fabio Botti.
E' stato istituito dalle ditte adriesi BOTTI ELIO – Impresa di Perforazioni S.a.s e CO.ME.TRI.A. Srl Costruzioni Meccaniche per Trivellazioni e Affini, il cui know-how nel campo delle perforazioni rappresenta un patrimonio eccezionale, maturato in più di cinquant'anni di attività.

Per valorizzare i differenti aspetti che concorrono alla promozione e alla diffusione di una cultura dell'acqua, il Premio è articolato in tre sezioni: per la Ricerca, per la Comunicazione e Fuori Concorso.
I vincitori della VII edizione – 2012




Premio per la Ricerca: a Federico Zambon per il dispositivo brevettato: sonda geotermica a circuito chiuso con scambio in falda a bassa entalpia.

Menzione della Giuria (sezione Ricerca) a Marcello Bernardi per la tesi di Laurea Magistrale "Un approccio innovativo all'esecuzione di prove di pompaggio: la metodologia IPT (Integral Pumping Test) - Applicazione ad una contaminazione da solventi clorurati" - e ad Enrico Conchetto per l’articolo Tendenze evolutive nella ricarica degli acquiferi sotterranei nell’area di Scorzè, in fase di stampa nel libro “Atlante geologico della Provincia di Venezia” (a cura di Andrea Vitturi).

Premio per la Comunicazione: ex-aequo ad AMO - Associazione Malati Oncologici di Carpi MO per il volume “Acqua” con le iniziative ivi descritte e realizzate; e al Circolo fotografico “Maldotti” di Guastalla RE per la mostra “Chiare, fresche e dolci acque”.

Fuori Concorso: Menzione Speciale della Giuria ad Amelia De Lazzari per la coppia di liriche “Acqua”.

PREMIO "ELIO BOTTI ALLA CARRIERA" al Prof. Luigi Da Deppo

"GOCCIA di Acqua Saliente" per la Chimica al dott. Michele Musto

Per informazioni e dettagli:

www.bottielio.it

Botti Elio è una:



Vai alla scheda completa nella sezione "Galleria dei Mecenati"

Allegati